Psicologo e Coach a Monza
Come cambiare ad unlivellopiùprofondo
Forsehaiprovatovariestrade per uscire da questesituazionispiacevoli.Haicercato di allontanare le sensazioni negative chetibloccano, ma non ha funzionato.
La prima cosachevogliodirti è che se in passatoquestitentativihannofallito non è colpatua.
Forsehaigiàprovatoanchequalchepercorso di cambiamento (terapia, coaching, counseling).Vedi, ci sonounsacco di metodichelavorano a livellomentale e razionale ma i cambiamentiverisonoquellichecoinvolgono le tuepartipiùinconsce.
Per cambiarebisognalavorare ad unlivellopiùprofondo.
Ilveroproblema è che non conosceviesattamente COME fare.
Puoiutilizzareancheunmigliaio di chiavi per aprireunaserratura ma fino a quando non avraiquellagiusta non ci riuscirai.
Forsepensiche la situazione non possacambiare.Sappi che non è così.Se sentichequalcosatistabloccando è perché non tiappartienedavvero.Non è robatua.Probabilmentehai solo imparatoqualcosaneltuopassato e adessopensichefaccia parte deltuoessere.
Tuttipensano poi che i grandicambiamentidebbanoesserelunghi e dolorosi.Anchequestacosa non è vera. Esistonometodichefunzionanovelocemente e chelavorano in profonditàsenzacreartituttaquellasofferenzacheimmagini.
È quellochescoprirainelPercorso di Svoltacheoffro.
Una parte consistentedelmondointorno a te non vuolechetucambi. Voglionomantenere le cose come sono. Ancheuna parte di te ha paura di cambiare e titiene in stallo. Ma tupuoiscegliere, adesso!